residenza Portofino

due ville esclusive in classe A4 nzeb, ad altissima efficienza energetica, antisismiche, a zero emissioni in atmosfera.

VILLA AURORA

Villa Aurora è stata venduta

villa a riva di pinerolo
PIANO TERRA
villa a riva di pinerolo
PIANO PRIMO

La nuova residenza Portofino è una nuova realizzazione di S.G.F. costruzioni Pinerolo srl ed è costituita dalla nuova costruzione di due ville indipendenti in classe energetica A4, con certificazione in classe nzeb, per edifici di nuova generazione a consumo quasi zero.

Il concetto alla base di questa tipologia di costruzioni è la realizzazione di abitazioni ad elevata coibentazione termica e acustica, con controllo del ricambio ed umidità dell’aria con riduzione ed eventuale regolazione dell’umidità interna.

Le ville sono progettate con struttura antisismica in cemento armato con piastra di fondazione e struttura innovativa a setti in cemento armato, Bioisotherm, questa particolare tipologia costruttiva, chiamata anche icf, consente di realizzare una struttura portante fortemente antisimica, tale tipologia è spesso utilizzata nella ricostruzione post sismica. La carattestica principale è che ci consente di realizzare un cappotto interne ed esterno in materiale Neopor, senza la presenza di ponti termici e garantendo una solidità unica tra materiale isolante e struttura portante in cemento armato.

La copertura è prevista con struttura in legno con travi lamellari certificati a vista, coibentato con fibra di legno ad alta densità di Naturalia bau Naturatherm da 120 Kg/mc nello spessore di cm 20 a strati incrociati, sottostante barriera al vapore rothoblaas VAPOR IN, strato di ventilazione, membrana TRASPIR, manto di copertura in alluminio aggraffato PREFA Prefalz.

L’impianto di riscaldamento è realizzato con pompa di calore aria/acqua, marca Panasonic, che riscalda il pavimento radiante a bassa temperatura, l’acqua calda sanitaria è ottenuta da una seconda pompa di calore ad accumulo di 250 litri.

Suddividendo la produzione di acqua calda sanitaria dal riscaldamento, consente l’utilizzo di due diverse pompe di calore ognuna ottimizzata per il proprio lavoro, In caso di realizzazione di sistema di raffrescamento a pavimento, la pompa di calore principale non deve invertire il ciclo del freddo per produrre acqua calda sanitaria, prolungano la sua vita naturale.

Ogni abitazione ha un impianto di ventilazione meccanica centralizzato con scambiatore ad alta efficienza per il recupero di calore, tale impianto consente il ricambio e filtrazione dell’aria interna preriscaldandola e deumidificandola, su questo impianto è possibile integrare unità aggiuntiva del freddo per la deumidificazione supplementare in caso di un raffrescamento a pavimento, il sistema adottato è di marca Vortice.

Ogni villa ha impianto fotovoltaico da 6 kw con inverter ibrido predisposto per accumulo, Sungrow o Huawei, gli impianti possono essere implementati passando a un sistema trifase o ampliando solo la capacità dei moduli fotovoltaici.

I serramenti in legno sono con vetri basso emissivi costituiti da doppia camera con gas argon, quattro vetri di sicurezza stratificati interni ed esterni, più il vetro centrale, avvolgibili in alluminio coibentate e motorizzate, il portone del box è motorizzato cosi come il cancello carraio.

Ogni villa è indipendente sui quattro lati e confina con la vicina solo con il box doppio al piano terra-

 maggiori informazioni su zero emissioni

Internamente sono disposte su due livelli come si vede dalla sezione, al piano terra zona giorno con soggiorno doppio, cucina a vista, bagno con vasca o doccia, ripostiglio, box auto doppio con cantina e lavanderia, al piano primo tre ampie camere e secondo bagno e secondo ripostiglio. Nella zona notte è possibile realizzare un terzo bagno per camera padronale, oppure una cabina armadio, ancora è possibile suddividere la camera più grande in due camere, per un totale di quattro.

Nella zona di accesso dalla via Maestra di Riva al numero 152, si trova una barra automatica sorvegliata da telecamera, mediante telecomando a distanza si potrà controllare l’accesso alla parte privata dove si trovano almeno quattro posti auto riservati per ogni villa.

ingresso alla zona privata con i posti auto

VILLA CHIARA

possibilità di personalizzare i materiali di rivestimento come la pietra di facciata in questo esempio

SEZIONE

richiedi maggiori informazioni senza impegno e una visita virtuale in cantiere telefonando al numero 3355634950, o manda una email a postasgfcostruzioni@gmail.com

richiedi il volantino con informativo senza impegno compilando il form sottostante