Nuova costruzione di tre ville indipendenti in classe energetica A4, elevati livelli di coibentazione termica e acustica.

Le ville sono progettate con struttura antisismica in cemento armato con piastra di fondazione e struttura in cemento armato, ogni unità é completamente separata dalla vicina con giunto di separazione realizzato grazie alla doppia pilastratura, in tal modo si realizza una reale separazione acustica delle onde dovute alle vibrazioni che interessano la struttura portante. La copertura è prevista con tetto in legno con travi lamellari a vista, coibentato.

L’impianto di riscaldamento è con pompa di calore aria/acqua che riscalda il pavimento radiante a bassa temperatura, l’acqua calda sanitaria è ottenuta da una seconda pompa di calore ad accumulo di 250 litri. Ogni abitazione ha inoltre impianto di ventilazione meccanica centralizzato con scambiatore ad alta efficienza per il recupero di calore, tale impianto contribuisce ad immettere aria deumidificata e filtrata. Ogni villa ha impianto fotovoltaico da 3 kw, serramenti in legno con vetri basso emissivi, avvolgibili in alluminio coibentate e motorizzate, il portone del box è motorizzato cosi come il cancello carraio.

oltre il box interno che comunica direttamente con l’abitazione vi sono altri tre posti auto scoperti nel cortile adiacente per ogni villa.

 maggiori informazioni su zero emissioni

Le ville si differenziano essenzialmente per la parte esterna, le due laterali hanno più giardino, rispettivamente 120 mq. e 200 mq., mentre quella centrale ha uno spazio esterno ridotto adatto nella parte adiacente la cucina a realizzare un living esterno.

Internamente sono disposte su due livelli, al piano terra zona giorno con soggiorno e cucina a vista, box auto con cantina nel sottoscala e un bagno, al piano primo tre ampie camere e secondo bagno. Collegamento con sottotetto non abitabile. La superficie abitativa è di circa mq. 135 più mq. 17 di box.