comprare casa oggi,

www.sgfcostruzioni.com

Comprare casa Oggi è sicuramente una scelta più difficile che non nel passato per diversi motivi primo fra tutti la scelta  della residenza ideale va definita con cura in quanto in questi ultimi anni il mercato molto a rilento non consente in caso errore di valutazione di sostituire l’immobile acquistato in tempi considerevolmente brevi.

Vediamo di seguito di un elenco di fattori determinanti nella scelta  per comprare casa:

  1. Il primo elemento che caratterizza la scelta di un immobile è sicuramente la sua posizione logistica in relazione al lavoro, in relazione ai parenti più prossimi, specialmente se si hanno dei bambini da affidare ai nonni o zii, o viceversa se ci sono genitori da seguire, in relazione alla comodità di centri commerciali e mezzi di trasporto e vie di comunicazione.
  2. Il secondo fattore da prendere in considerazione specie in questi ultimi tempi in cui l’inquinamento delle nostre città sempre più massiccio è  la possibilità di vivere in un ambiente a basso tasso di inquinamento, quindi pur rimanendo nelle immediate vicinanze dei centri principali è preferibile una zona che dia la possibilità, nelle immediate vicinanze, di  svolgere un’attività all’aperto nei momenti liberi e non soffra di inquinamento ai valori limite delle città.. 
  3. parlando quindi di zone limitrofe ai centri urbani è  necessario che queste siano ben servite da un sistema di viabilità tipo strade e autostrade e da un sistema di trasporto pubblico.
  4. quando si decide di comprare casa si sceglie un ambiente in cui prima di tutto ci si sente al sicuro, la struttura antisismica è  senza dubbio un fattore determinante nella scelta in questo ambito solo le case di recente o recentissima costruzione soddisfano tutti i requisiti della nuova normativa antisismica ad esempio i collegamenti strutturali tra muratura perimetrale e struttura portante.
  5. il giardino privato o comunque  un spazio esterno a disposizione come estensione della zona giorno interna come un angolo da pranzo e o un angolo relax è senza dubbio una caratteristica  di pregio che aumenta la qualità di vita.
  6. comprare casa deve anche essere una scelta responsabile nei confronti dell’ambiente e del mondo in cui viviamo, una delle principali fonti di inquinamento atmosferico nell’ultimo periodo, è senz’altro dovuta agli impianti di riscaldamento. Una nuova casa realizzata con criteri all’avanguardia, a partire da un corretto isolamento termoacustico, consente di ridurre notevolmente l’energia richiesta per il suo riscaldamento o raffrescamento, arrivando a consentire di utilizzare dei moderni impianti a bassa temperatura che non utilizzano più combustibile, ma sono alimentati dà energia elettrica in buona parte autoprodotta da un proprio impianto fotovoltaico. La possibilità di una completa autonomia energetica dell’immobile e ormai a portata di mano, l’ultimo scoglio sono i costi dei sistemi di accumulo, le batterie, che nell’ultimo periodo stanno subendo una netta dimensione dei costi e saranno il miglior investimento dei prossimi anni.



ubicazione



interni



giardino

www.sgfcostruzioni.com

zero emissioni

www.sgfcostruzioni.com

impianti



zona giorno esterna

www.sgfcostruzioni.com

struttura antisismica

www.sgfcostruzioni.com

protezione dal gas radon

 

se state valutando di comprare casa e ritenete che i punti analizzati siano condivisibili la soc. S.G.F. COSTRUZIONI PINEROLO s.r.l. vi propone due soluzioni su cui potete approfondire per maggiori informazioni al 335 563.49.50 o postasgfcostruzioni@gmail.com